Indice[Chiudi]

Il Dentista di Treviso per il sorriso di tutta la famiglia

Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze. Puoi richiedere un consulto serio e dettagliato.

inserisci i tuoi dati qui sotto.

captcha

Chirurgia Odontostomatologica: Innovazioni tecnologiche in odontoiatria

Che cos'è la Chirurgia Orale

Chirurgia Orale: rimozione delle cisti dentali, rialzo del seno mascellare, implantologia in caso dell'osso mascellare.

La chirurgia orale detta anche chirurgia odontostomatologica è una branca della medicina odontoiatrica che risolve i problemi odontoiatrici per i quali vi è la necessità di un intervento chirurgico. Sono comprese sia le operazioni complesse che quelle più semplici come possono essere gli interventi di implantologia e parodontologia.

Quando si ricorre alla chirurgia orale

Tra gli interventi compresi da questa particolare branca della medicina vi sono:

Le estrazioni dentarie nel caso in cui alcuni denti non crescono correttamente o restano all'interno dell'osso o sotto la gengiva. In questo caso il dente non fuoriesce provocando dolore o cresce in modo scorretto.

  • Le Apicectomie ovvero le rimozioni chirurgiche delle radici dei denti che necessitano di un trattamento per la presenza di polpa necrotica.
  • Il rialzo del seno mascellare che consiste nell'inserire uno spessore adeguato ad effettuare operazioni di implantologia nei casi in cui manca l'osso.
  • La rimozione di cisti e che si vengono a formare all'interno della gengiva.

La rimozione dei denti del giudizio, nota anche come avulsione, in cui si estraggono i terzi molari che creano diversi problemi non solo dentali ma anche di salute generale.

La chirurgia orale comprende quindi operazioni atte a impiantare nella bocca del paziente i denti mancanti costruiti su misura per ogni paziente in modo da coprire gli spazi rimasti vuoti a causa della caduta o dell'estrazione dei denti malati o debilitati dalla parodontite.

Innovazioni tecnologiche odontoiatriche

Nel nostro Studio dentistico di Treviso si possono disporre delle nuove tecnologie a disposizione dell'odontoiatria. Tali innovazioni ci consentono di raggiungere obbiettivi che solo qualche anno fa erano impensabili.

Tra questi si annovera il trattamento del dolore durante e dopo l'intervento chirurgico che risulta quasi inesistente o comunque irrilevante. Tale risultato è dovuto non solo alle nuove tecniche e le attrezzature innovative utilizzate ma anche ai farmaci di nuova generazione che i nostri professionisti sanno dosare e prescrivere in un trattamento.

Ansia e panico da dentista sono ormai un ricordo del passato. Ogni problema si può risolvere tramite poche sedute e senza provare alcun dolore.

Il microscopio operatorio

La tecnologia viene in aiuto alla chirurgia orale anche attraverso strumenti come il microscopio.

La microscopia operatoria è molto utilizzata in campo chirurgico odontoiatrico ed è essenziale per l'ingrandimento della zona in cui operare secondo una metodica minimamente invasiva

Si ottiene in questo modo un'alta precisione di intervento ed un accesso visivo anche in zone difficili da raggiungere come il nervo alveolare inferiore e il seno mascellare.

Inoltre grazie al microscopio operatorio si possono rimuovere i frammenti che si formano a causa dell'intervento chirurgico. In questo modo si ottiene un risultato più sicuro e predicibile per quanto riguarda la guarigione e il disagio post-operazione.

Sicurezza per il paziente

Lo Studio dentistico Buda e Moreno rispetta le normative che consentono ad ogni paziente di trovarsi in un ambiente medico sicuro per quanto riguarda igiene e sterilità.

Inoltre siamo molto attenti alla temperatura presente in ogni sala e ad avere sempre un ottimale ricambio di aria oltre che un perfetto filtraggio della stessa.

L'acqua viene purificata subendo un processo di decontaminazione mentre le luci sono adeguate all'ambiente e sufficienti per l'utilizzo a loro destinato.

I liquidi organici possono trasportare agenti patogeni trasmissibili per contatto ad altre persone. Per tale motivo nel nostro studio si segue il protocollo di sterilizzazione di luoghi e strumenti in modo regolare e periodico.

Cosa dicono i nostri pazienti...

Alberto Sallustio

Pulizia, innovazione, serietà, aggiornamento e molto altro.
Tutto questo quando si ha esperienza e professionalità, vale denaro!
(diffiderei dai pullmini del sorriso e prezzi troppo vantaggiosi)

Cinzia Lacalamita

Professionalità elevata: risultati eccellenti e forte
empatia con il paziente. Condigliatissimo.

Alessandra Vercon

Ciao a tutti l'altra settimana ho fatto l'intervento del rialzo del seno mascellare. Prima dell'intervento avevo tanta paura, posso dire che l'intervento svolto in due ore è passato molto veloce.
Dopo l'intervento e nei giorni successivi non ho avuto gonfiore e dolore.

Mario Pompilio

Studio Dentistico all'avanguardia, molto seri e disponibili.

Francesco Valletta

Ho fatto fare l'ortodonzia a mia figlia, ora sta benissimo e non fa altro che sorridere. Consigliatissimo!



Studio Dentistico dottori Buda e Moreno
Via Bolzano, 3, 31100 Treviso

Tel: +39 0422.411.214

Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Treviso Copyright 2019 © Studio Dentistico Buda e Moreno