L'ortodonzia diviene invisibile grazie all'innovativa tecnica Invisalign che utilizza apparecchi invisibili e confortevoli da indossare. Tutti possono usufruire della correzione dentale che non si vede, a partire dagli 11 anni di età in su.
Gli allineatori realizzati in materiale trasparente consentono di riposizionare le arcate dentarie in modo rapido riuscendo ad avere un aspetto curato e luminoso grazie ad un sorriso perfetto.
Gli apparecchi vengono costruiti seguendo l'impronta presa ad ogni singolo paziente per dare ad ognuno la forma esatta della propria arcata dentaria con le giuste correzioni da effettuare. Tale tecnica consente di correggere i difetti ortodontici, riposizionare i denti storti, ristabilire le giuste distanze in caso di affollamento o spaziatura eccessiva.
Il vantaggio della trasparenza e removibilità dell'apparecchio sta nel fatto di non modificare in alcun modo le abitudini del paziente.
L'impatto sociale inoltre è pari a zero in quanto difficilmente le persone si accorgeranno della presenza di un dispositivo ortodontico.
La tecnica innovativa di Invisalign permette di avere un sorriso sano e bello senza alcun disagio come invece possono dare gli apparecchi metallici tradizionali.
La creazione dell'apparecchio invisibile invisalign inizia nel momento in cui il paziente entra nel nostro Studio dentistico di Treviso.
Durante la visita si stabiliscono le eventuali correzioni da effettuare e si procede rilevando i dati relativi alle arcate dentarie tramite le impronte ed altre particolari misurazioni che il medico dentista effettuerà con assoluta precisione.
Tale operazione è indispensabile per ottenere la perfetta funzionalità articolare temporomandibolare e per fare in modo che vi sia una corretta occlusione delle arcate dentali.
Il risultato sarà un apparecchio dentale trasparente perfettamente calzante sui denti del paziente con effetto sorprendentemente invisibile ad occhio nudo e con risultati ottimali.
Nessun dolore, solo sorrisi
Le innovative mascherine per la correzione ortodontica si possono rimuovere tutte le volte che se ne sente il bisogno. Invisalign permette al paziente il mantenimento di una igiene orale ottimale durante il periodo in cui si il paziente deve indossare l'apparecchio. Il materiale con il quale è stato realizzato è anallergico e indeformabile, comodo da indossare non graffia le gengive e non provoca alcun fastidio.
Ogni operazione viene illustrata al paziente in ogni suo passo, il paziente può visionare in 3D ogni parte del trattamento che viene proposto dall'ortodontista. Questo passaggio è fondamentale per rendere partecipe il paziente di tutto ciò che verrà fatto per correggere i difetti dentali e rendere migliore il suo aspetto ma anche la sua salute dentale e generale.
In questa fase il paziente potrà esprimere ogni dubbio che sarà prontamente spiegato dal medico dentista in modo semplice e chiaro.
Il paziente potrà poi vedere il risultato finale, cioè come risulterà il suo sorriso a fine trattamento.
Dopo un’attenta valutazione da parte dei professionisti del nostro studio, si potrà stabilire la gravità o le esigenze di ciascun paziente stabilendo il giusto tempo di trattamento da effettuare con le mascherine Invisalign.
In generale è necessario portare la mascherina invisibile per 1 anno durante il quale saranno stabilite delle visite di controllo periodiche.
Avere un sorriso perfetto ed una dentatura sana non è mai stato così semplice come con l'ortondonzia invisibile di Invisalign.
Studio Dentistico dottori Buda e Moreno
Viale F.lli Bandiera, 34/A- 31100 Treviso
Tel: +39 0422.411.214
Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Treviso Copyright 2021 © Studio Dentistico Buda e Moreno